Mi chiamo Ruben Amoruso, ho 29 anni.
Ho aperto la mia prima partita Iva a 18 anni (e un giorno) in ambito sviluppo software web-based concentrandomi principalmente su progetti e strumenti nel settore del digital marketing.
Sempre più in contatto con il mondo del digital advertising, ho deciso successivamente di avviare una piccola concessionaria pubblicitaria (che gestiva la raccolta pubblicitaria di alcuni editori online nei settori del wellness e dell’entertainment), successivamente assorbita da una realtà italiana più grande.
In questa realtà, sono entrato come Direttore Operativo occupandomi dello sviluppo dei nuovi prodotti e del consolidamento della base clienti.
Da qui, qualche anno dopo è nato un progetto - inizialmente come spin-off e successivamente come newco - che ci ha permesso di fondare, assieme ad altri soci, una tech company specializzata in native advertising che ha acquisito notevole rilevanza nel settore con apertura di sedi a Dublino, Roma, Milano e Parigi e fatturati di diversi milioni di Euro incrementati anno su anno.
Dopo questa esperienza ho visto un grande potenziale in un settore diverso, quello della mediazione immobiliare, un mondo caratterizzato da una stimolante vendita ad alto budget dove l'introduzione di innovazioni tecnologiche avrebbero ancora potuto fare molta differenza, motivo per cui ho deciso di co-investire in una società di mediazione immobiliare che avrebbe avuto alla base proprio l’ottimizzazione dei processi aziendali, la creazione di uno staff specializzato a supporto degli agenti e lo sviluppo di strumenti innovativi a supporto della unit commerciale.. in poche parole una brokerage company strutturata.
Nel frattempo - con molto piacere - ho continuato ad investire in diversi settori tra cui una società editrice di magazine online, un’agenzia di comunicazione digitale performance-oriented e un'azienda che fornisce centralini telefonici full-cloud con servizi a valore aggiunto nel mondo delle Unified Communications.
Nel 2022 - complici i grandi sviluppi in ambito Intelligenza Artificiale - l'enorme infrastruttura tecnologica e il know-how sviluppato nel corso degli anni nel settore immobiliare prende forma, assieme agli altri soci, in una newco PropTech della quale ne seguo lo sviluppo.
Quotidianamente mi occupo di Ricerca & Sviluppo ma anche di scelte strategiche e commerciali che puntano a nuovo valore aggiunto, rimanendo molto aperto alla ricerca di nuove opportunità commerciali, tecnologiche ma anche e soprattutto di talenti che possano aiutarci a sviluppare e scaricare a terra i più velocemente il potenziale delle società nel quale sono coinvolto.